16 LUG 1998

Intervento di Olivier Dupuis a favore di un boicottaggio della Birmania

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 29 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis a favore di un boicottaggio della Birmania", registrato a Parlamento Europeo giovedì 16 luglio 1998 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lp).

Tra gli argomenti discussi: Assenteismo, Birmania, Economia, Parlamento Europeo, Polemiche, Sanzioni, Tariffe, Totalitarismo, Unione Europea, Usa.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LP)

    (FR) Signora Presidente, innanzitutto vorrei di nuovo segnalare l'assenza di un collega che ci è particolarmente caro, l"onorevole Avgerinos, che è incaricato, come tutti sappiamo, di riflettere sulla riforma delle urgenze. Siccome non lo abbiamo visto nel corso degli ultimi mesi, mi sembra importante far notare che è assente anche oggi. Forse trova più interessante raccogliere i consigli degli uni e degli altri nei corridoi del Parlamento, il che spiegherebbe peraltro le prime proposte che ci ha presentato. Sulla Birmania mi sembra che non vi sia molto da aggiungere a quanto detto dagli onorevoli Bertens e Maij-Weg- gen: l'Unione europea non deve rimanere indietro rispetto agli Stati Uniti. Alcune pressioni sono già state esercitate; non hanno ottenuto i risultati che avremmo potuto aspettarci. La soppressione delle tariffe preferenziali non ha portato a nessun cambiamento da parte delle autorità birmane; Mi sembra che si debba andare oltre e optare risoutamente per il boicottaggio. Siccome gli americani hanno, una volta tanto, una posizione assai precisa in materia, l'Unione europea potrebbe vantaggiosamente associarsi agli Stati Uniti nel tentativo di mettere fine ad un regime assurdo.
    0:00 Durata: 1 min 29 sec