17 LUG 1997

Intervento di Olivier Dupuis sulla convenzione internazionale contro le mine antiuomo

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 9 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sulla convenzione internazionale contro le mine antiuomo", registrato a Parlamento Europeo giovedì 17 luglio 1997 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lp).

Tra gli argomenti discussi: Accordi Internazionali, Armi, Controlli, Finlandia, Grecia, Guerra, Navi, Parlamento Europeo, Russia, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LP)

    (FR) Signora Presidente, siamo tutti coscienti dell'importanza di questa convenzione, che po- trebbe essere lìrmata alla fine dell'anno ad Oslo. Vi e un'ombra, il collega Bertens ne ha appena parlato, vi e forse un pò di confusione nella mente dei nostri amici finlandesi, che sembrano confondere mine anticarro ed antiuomo. Sarebbe forse bene che la Commissione inviasse alcuni esperti per spiegare loro che, alla frontiera con la Russia, il problema dei carri non si risolve con mine antiuomo. Analogamente, ai nostri amici greci si potrebbe spiegare anche che vi e una differenza fra mine antiuomo ed antinave, ed anche in questo caso inviare forse alcuni esperti per approfondire la questione. Ciò detto, penso che sarebbe importante essere in quindici, ossia che la Finlandia e la Grecia si associno agli altri tredici Stati dell'Unione, affinchè sia l'Unione in quanto tale a sostenere unanimemente questa posizione, per una convenzione che è veramente della massima importanza.
    0:00 Durata: 1 min 9 sec