16 MAG 2000

Intervento di Gianfranco Dell'Alba di dichiarazione di voto sulla relazione sulla protezione degli interessi finanziari della Comunità e lotta contro la frode

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 16 sec
Scheda a cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Gianfranco Dell'Alba di dichiarazione di voto sulla relazione sulla protezione degli interessi finanziari della Comunità e lotta contro la frode", registrato a Parlamento Europeo martedì 16 maggio 2000 alle 00:00.

Sono intervenuti: Gianfranco Dell'Alba (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Bilancio, Controlli, Lista Bonino, Parlamento Europeo, Unione Europea, Voto.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Gianfranco Dell'Alba

    parlamentare europeo (Lista Bonino)

    Signora Presidente, poco fa, lei si è congratulata con il relatore per il lavoro svolto. Non capisco per quale ragione congratularsi visto che molti paragrafi sono stati eliminati, in particolare ad opera del gruppo politico del relatore che, preso da saggezza, ha deciso di presentare numerosi emendamenti di soppressione che sono stati accolti. Essi vertevano, in particolare, su tutte le parti concernenti il Libro bianco. Pertanto, numerosi emendamenti che esulavano dal contenuto della relazione che l'onorevole Bösch avrebbe dovuto elaborare sono stati respinti. Pongo quindi il seguente interrogativo: perché sprecare del denaro per far redigere all'onorevole Bösch dei testi che non hanno nulla in comune con il suo lavoro e che giustamente il Parlamento respinge? Signora Presidente, poiché lei dovrà incontrarsi con la onorevole Stauner, che s'interessa molto delle relazioni degli altri, potrebbe chiederle se non le interessa sapere perché i deputati della commissione per il controllo dei bilanci svolgono un lavoro che non ha nulla a che vedere con il compito che è stato loro affidato. Rendo omaggio e m'inchino, pertanto, alla saggezza di questo Parlamento che, in parte, ha rimesso a posto le cose. .
    0:00 Durata: 1 min 16 sec