16 APR 2015
stampa

Alunni con cittadinanza non italiana. Tra difficoltà e successi - Presentazione del rapporto nazionale del MIUR

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 13:00 Durata: 53 min 20 sec
A cura di Delfina Steri
Player
Conferenza stampa di presentazione del Rapporto nazionale per l'Anno scolastico 2013/2014 del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) realizzato in collaborazione con la Fondazione Ismu (Iniziative e Studi sulla Multietnicità).

Evento promosso dalla Direzione Generale per gli Studi, la Statistica e i Sistemi Informativi e della Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la partecipazione e la comunicazione del MIUR.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Alunni con cittadinanza non italiana. Tra difficoltà e successi - Presentazione del
rapporto nazionale del MIUR" che si è tenuta a Roma giovedì 16 aprile 2015 alle 13:00.

Con Khalid Chaouki (deputato, Partito Democratico), Vincenzo Cesareo (segretario generale della Fondazione Ismu (Iniziative e Studi sulla Multietnicità)), Gianpiero Dalla Zuanna (senatore, Partito Democratico), Simona Malpezzi (deputata, Partito Democratico), Filippo Miraglia (responsabile nazionale delle politiche sull'Immigrazione dell'ARCI, Associazione Ricreativa e Culturale Italiana).

La conferenza stampa è stata organizzata da Fondazione Ismu e Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Scientifica.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Associazioni, Cittadinanza, Docenti, Immigrazione, Informatica, Integrazione, Istruzione, Italia, Mass Media, Ministeri, Nomadi, Politica, Razzismo, Ricerca, Scuola, Societa', Statistica, Studenti.

La registrazione video della conferenza stampa dura 53 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci