28 MAG 2002

Intervento di Benedetto Della Vedova sulle liberalizzazioni nel settore automobilistico

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 21 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Benedetto Della Vedova sulle liberalizzazioni nel settore automobilistico", registrato a Parlamento Europeo martedì 28 maggio 2002 alle 00:00.

Sono intervenuti: Benedetto Della Vedova (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Tra gli argomenti discussi: Auto, Commissione Ue, Concorrenza, Europa, Industria, Liberalizzazione, Lista Bonino, Mercato, Parlamento Europeo, Usa.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Benedetto Della Vedova

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    Signor Presidente, signor Commissario, sul piano del metodo io credo vada sottolineato, come ha fatto il collega Karas, che stiamo ragionando dell'esenzione di un settore dalle normali regole di concorrenza, esenzione che non vi sarebbe in Europa, come negli Stati Uniti, se non ci fosse la potenza politica di persone politiche di questo settore. Sul piano del merito le obiezioni e le profezie di sventura che vengono fatte contro questa liberalizzazione sono identiche a quelle che sono state fatte per tutte le altre liberalizzazioni. Al termine di questa liberalizzazione avremo più efficienza, più concorrenza, più vantaggi per i consumatori e, non escluso, anche più occupazione. I radicali italiani appoggeranno, quindi, con convinzione l'operato della Commissione e anche della commissione per i problemi economici del Parlamento, appoggiando gli emendamenti dei colleghi Konrad, Karas, Villiers, Huhne e Riis-Jørgensen che vanno nella direzione di rafforzare, caso mai, l'impianto di liberalizzazione voluto dalla Commissione.
    0:00 Durata: 1 min 21 sec