18 APR 1996

Inrtervento di Olivier Dupuis sulla risoluzione dell'Unione europea alla commissione dei Diritti dell'Uomo delle Nazioni Unite a Ginevra

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 33 sec
Scheda a cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Inrtervento di Olivier Dupuis sulla risoluzione dell'Unione europea alla commissione dei Diritti dell'Uomo delle Nazioni Unite a Ginevra", registrato a Parlamento Europeo giovedì 18 aprile 1996 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lp).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Are, Cina, Diritti Umani, Francia, Ginevra, Li Peng, Onu, Parlamento Europeo, Partito Radicale, Tibet, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LP)

    (FR) Signora Presidente, onorevoli colleghi. signor Commissario, il testo della risoluzione presentata infine dall'Unione europea alla commissione dei Diritti dell'Uomo delle Nazioni Unite a Ginevra è un testo estremamente debole, un testo che condanna appena le autorità cinesi e che sfiora soltanto la questione tragica del Tibet. Dobbiamo questo testo probabilmente a un soprassalto di coscienza sporca da parte dell'Unione in seguito alla visita di Li Peng in Francia. Questo debole soprassalto di dignità sarebbe tuttavia soltanto un alibi se l'Unione - ma tutto sembra indicare il contrario - non s'impegnasse con determinazione a convincere il più elevato numero di Stati terzi a votare con essa tale risoluzione. Ecco l'irnportanza di un voto positivo del nostro Parlamento. oggi, per ricordare al1'Unione e ai govemi degli Stati membri che i principi sui quali fondano la loro legittimità non permettono loro di lesinare sulla questione dei diritti dell'uomo ovunque nel mondo.
    0:00 Durata: 1 min 33 sec