23 MAG 1996

Intervento di Olivier Dupuis sulla prossima conferenza Habitat di Istanbul

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 17 sec
Scheda a cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sulla prossima conferenza Habitat di Istanbul", registrato a Parlamento Europeo giovedì 23 maggio 1996 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lp).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Commissione Ue, Demografia, Europa, Istanbul, Parlamento Europeo, Sviluppo, Terzo Mondo, Tibet.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LP)

    FR) Signor Presidente, onorevoli colleghi, signor Commissario, sarò più breve. La crescita demografica esponenziale che conosciamo oggi sta minando ogni possibilità di veder stabilire, in modo durevole, un equilibrio fra le risorse del nostro pianeta e i bisogni dei popoli che ci vivono. Lo sviluppo incontrollato delle città e delle megalopoli è accompagnato da tensioni sociali sempre crescenti, che chiedono risposte in termini di governo, di pianificazione e di gestione delle risorse, in particolare a livello transnazionale. Purtroppo, l'unica pianificazione esistente fino ad oggi è quella praticata dai regimi autoritari e dittatoriali. la pianificazione delle deportazioni, dei trasferimenti in massa di popolazioni, della distruzione dell'identità culturale e politica di popoli che vivono sotto lo stivale di forze di occupazione, com'è il caso, per esempio, nel Tibet, dopo l'invasione cinese del 1949. L'Europa. l'Unione europea, ha il dovere di mettere questioni del genere all'ordine del giorno della Conferenza Habitat ll di Istanbul.
    0:00 Durata: 1 min 17 sec