20 GIU 1996

Intervento di Olivier Dupuis sulla risoluzione presentanta a nome del gruppo ARE sugli esperimenti nucleari in Cina

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 12 sec
Scheda a cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sulla risoluzione presentanta a nome del gruppo ARE sugli esperimenti nucleari in Cina", registrato a Parlamento Europeo giovedì 20 giugno 1996 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lp).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Are, Chirac, Cina, Energia, Francia, Nucleare, Parlamento Europeo, Polemiche, Verdi.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LP)

    (FR) Signor Presidente, onorevoli colleghi, signor Vicepresidente della Commissione, nel momento in cui la nostra Assemblea si appresta a votare questa risoluzione che chiede alla Cina di porre fine ai propri esperimenti nucleari - e che naturalmente tutto il nostro gruppo sosterrà - cerco invano - è forse il caso di precisarlo? - i vari Fausto Bertinotti, Carlo Ripa di Meana e consorte, gli amici del gruppo socialista, gli amici della sinistra unitaria, gli amici del gruppo dei Verdi, così attivi, così determinati soltanto qualche mese fa, quando a dispetto delle più elementari norme di cortesia, se la presero, in una maniera di cui tutti si ricorderanno, con il presidente Chirac. Cerco i loro striscioni, cerco i loro manifesti e non vedo niente. Il nucleare della Repubblica popolare cinese non presenterebbe forse dei rischi o sarebbe di altra natura? (Applausi)
    0:00 Durata: 1 min 12 sec