18 LUG 1996

Intervento di Olivier Dupuis sui rapporti tra l'Unione europea e Taiwan

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 29 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sui rapporti tra l'Unione europea e Taiwan", registrato a Parlamento Europeo giovedì 18 luglio 1996 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lp).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Are, Cina, Commercio, Democrazia, Diritti Umani, Esteri, Parlamento Europeo, Taiwan, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LP)

    (FR) Signora Presidente, onorevoli colleghi. Signor Commissario, per il nostro Parlamento votare oggi questa risoluzione significherebbe dimostrare quanto la Realpolitik lo turbi. Votanto questa risoluzione, Il nostro Parlamento affermerà con moderazione, certo, ma anche con un grande senso di responsabilità che l'esclusione di Taiwan dalla comunità intemazionale è inaccettabile. Si, questa esclusione costituisce un'ipocrisia per tutto l'Occidente e bisogna porre fine al più presto a tale situazione. Taiwan è oggi una realtà democratica incontestabile, mentre non si può certo dire lo stesso per un paese vicino che inasprisce giomo dopo giomo la sua politica di repressione e che costituisce tuttavia l'interlocutore privilegiato di una Europa incapace di conciliare le proprie necessarie aspirazioni commerciali con la volontà di affer- mare ovunque nel mondo il rispetto dei diritti dell'uomo e la promozione della democrazia. Il gruppo dell'Alleanza radicale europea voterà con convinzione un testo che ha dovuto superare molti ostacoli, come ha ricordato l'on. Laurila, prima di essere posto in votazione in Assemblea.
    0:00 Durata: 1 min 29 sec