14 NOV 1996

Intervento di Olivier Dupuis sulle violazione dei diritti umani in Cina

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 13 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sulle violazione dei diritti umani in Cina", registrato a Parlamento Europeo giovedì 14 novembre 1996 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lp).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cina, Commissione Ue, Democrazia, Diritti Umani, Estremo Oriente, Parlamento Europeo, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LP)

    FR) Signor Presidente, le autorità cinesi ci costringono, ancora una volta, a pronunciarci su una grave violazione dei diritti umani. Non è che un caso tra mille altri. Non condivido l'ottimisrno della mia collega, onorevole Maione. Credo che i Cinesi non dimostrino la loro volonta di dialogo. Detto questo, spero che la Commissione possa fornirci qualche chiarimento. A mio avviso, la gravità del problema sta nella mancanza di una politica europea nei confronti della Cina. Non abbiamo alcuna politica. Noi sappiamo di Sir Leon che viaggia molto, che tiene discorsi alla fine dei pranzi, o all'inizio, non si sa molto, di una o due questioni di diritti umani, ma non esiste una politica europea riguardo alla Cina. Non vi e quindi neppure una politica occidentale, né accordo con gli Americani e i Giapponesi per fissare alcuni criteri minimi - ma sicuri - di rispetto dei diritti umani e di riforma nel senso di una democratizzazione della Repubblica popolare cinese. È in questa direzione, quindi, che si deve procedere.
    0:00 Durata: 1 min 13 sec