12 DIC 1996

Intervento di Olivier Dupuis per la democratizzazione della Croazia

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 6 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis per la democratizzazione della Croazia", registrato a Parlamento Europeo giovedì 12 dicembre 1996 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lp).

Tra gli argomenti discussi: Balcani, Belgrado, Censura, Commissione Ue, Consiglio Europeo, Croazia, Democrazia, Informazione, Parlamento Europeo, Radio, Serbia, Unione Europea, Zagabria.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LP)

    (FR) Signor Presidente, non credo di aver mai fatto il confronto fra il regime di Belgrado e quello di Zagabria. Penso che si tratti di due realtà assolutamente diverse. È indubbio che esista oggi, a Zagabria, una dialettica fra l'opposizione e il potere. Detto ciò, non sono mai stato uno di quelli che hanno chiuso gli occhi dinnanzi alle manchevolezze e agli errori del regime al potere a Zagabria, e tanto meno oggi che nessuna minaccia pesa direttamente sulla Croazia. È quindi per questi motivi che chiediamo alla Commissione e al Consiglio di dare prova del massimo rigore e determinazione nei confronti della Croazia, affinché essa rispetti la libertà di espressione e che rinnovi l'autorizzazione a trasmettere alla "Radio 101".
    0:00 Durata: 1 min 6 sec