15 GEN 1998

Intervento di Olivier Dupuis sulla situazione di emergenza umanitaria in Inguscezia e in Cecenia

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 17 sec
Scheda a cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sulla situazione di emergenza umanitaria in Inguscezia e in Cecenia", registrato a Parlamento Europeo giovedì 15 gennaio 1998 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lp).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Caucaso, Cecenia, Emergenza, Guerra, Inguscezia, Parlamento Europeo, Russia, Ue.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LP)

    (FR) Signor Presidente, non vi è molto da aggiungere dopo l"ultimo intervento del collega Carl Habsburg-Lothringen; la situazione, che lui conosce perfettamente, è molto difficile. Vorrei sottolineare, tuttavia, che è un'intera regione ad essere coinvolta, non soltanto l'Inguscezia. Vi è la Cecenia, e le conseguenze della guerra condotta in quella Repubblica; vi sono altre regioni annesse, come il Dagestan. L`Unione europea e, di conseguenza, la Commissione do- vrebbero forse prestare maggiore attenzione a questa regione in quanto essa sarà, a mio parere, fonte di nuovi conflitti. E' urgente da parte nostra prendere in esame delle soluzioni. I russi hanno dimostrato, secondo me, di non avere molta intenzione di cambiare le cose e l'Unione europea dovrebbe forse formulare alcune proposte. Rimane comunque da risolvere un grave problema umanitario, per il quale non si può più attendere. Credo che la Commissione sia in grado di affrontare tale genere di situazione e spero che, molto presto, l'Unione europea si impegnerà risolutamente in quella regione.
    0:00 Durata: 1 min 17 sec