16 NOV 1998

Intervento di Olivier Dupuis sul controllo di internet per sconfiggere la pedofilia

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 14 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sul controllo di internet per sconfiggere la pedofilia", registrato a Parlamento Europeo lunedì 16 novembre 1998 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lp).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Are, Belgio, Censura, Controlli, Criminalita', Internet, Parlamento Europeo, Pedofilia, Telematica.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LP)

    (FR) Signor Presidente, signor Commissario, onorevoli colleghi non c'e da stupirsi di fronte all'estendersi di una grande invenzione come Internet. ll pubblico si moltiplica e altrettanto i tentativi di control- lare e di censurare questa geniale invenzione e l'onorevole Schmid, nostro relatore, se ne fa portavoce. Il mio gruppo è contrario a questa relazione perché i problemi non sono affrontati in nome della difesa di categorie particolarmente esposte, si è parlato delle vittime dei pedofili e delle vittime della droga. Sappiamo benissimo che il problema della droga si affronta restituendo allo Stato la possibilità legalizzare e regolamentare questo fenomeno. Sappiamo benissimo che le reti di pedofili, reti che la magistratura di molti paesi non persegue. per prima la magistratura belga, non agiscono via Internet e ci si scaglia contro qualcosa che nulla ha da spartire. o molto poco, con questi fenomeni criminali. Pertanto ritengo sia necessario guardare in faccia il problema e cominciare ad affrontare quelli veri.
    0:00 Durata: 1 min 14 sec