19 NOV 1998

Intervento di Olivier Dupuis sulla politica dell'Unione europea nei confronti della Russia

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 17 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sulla politica dell'Unione europea nei confronti della Russia", registrato a Parlamento Europeo giovedì 19 novembre 1998 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lp).

Tra gli argomenti discussi: Aiuti Umanitari, Are, Banche, Credito, Parlamento Europeo, Privatizzazioni, Russia, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LP)

    (FR) Signor Presidente, l`onorevole Bertens lo ha detto diplomaticamente, ma ritengo che lo si possa affermare in modo più diretto: la verità è che ci troviamo prigionieri dei crediti verso la Russia. Ovviamente, in considerazione della disastrosa situazione umanitaria, il gruppo dell'Alleanza radicale europea voterà questa risoluzione sugli aiuti umanitari. In realtà non abbiamo una politica nei confronti della Russia e non riusciamo ad averla perché i russi, grazie ai nostri crediti e al potere sulle nostre banche che ne deriva, sono in grado di fare ciò che vogliono. Non si conformano alle richieste dell'Unione; non procedono alle privatizzazioni, in specie quelle delle proprietà fondiarie che permetterebbero alla Russia di produrre cio di cui necessita per il proprio fabbisogno. Ci troviamo senza possibilità di agire, nell'impossibilità di promuovere una politica di riforme in Russia. Ed e proprio questo il vero problema: l`ennesima assenza della politica europea.
    0:00 Durata: 1 min 17 sec