06 LUG 2000

Intervento di Olivier Dupuis per chiedere che le iniziative a favore della moratoria universale sulla pena di morte sia coordinata, a livello delle Nazioni Unite, dall'Alto rappresentante per la politica estera e la sicurezza comune dell'UE

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 23 sec
Scheda a cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis per chiedere che le iniziative a favore della moratoria universale sulla pena di morte sia coordinata, a livello delle Nazioni Unite, dall'Alto rappresentante per la politica estera e la sicurezza comune dell'UE", registrato a Parlamento Europeo giovedì 6 luglio 2000 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Abolizionismo, Esteri, Onu, Parlamento Europeo, Pena Di Morte, Pesc, Sicurezza, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il
contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (Lista Bonino)

    (FR) Signor Presidente, signor Commissario, onorevoli colleghi, come ha detto la onorevole Thors, la nostra Assemblea sostiene unanimemente questa risoluzione. Dobbiamo porci alcune domande a proposito dell'azione dell'Unione europea e della sua capacità di portare avanti, a livello delle Nazioni Unite e della comunità internazionale, tale iniziativa a favore di una moratoria internazionale. Conosciamo le difficoltà che le nostre Istituzioni incontrano, essenzialmente a causa del loro carattere molto complesso, soprattutto in politica estera, per la quale sono responsabili un Commissario, un Alto rappresentante e quindici Ministri degli affari esteri. Per evitare che si riproponga lo scacco dello scorso anno alle Nazioni Unite, è urgente coordinare l'azione dell'Unione europea. Ho presentato quindi un emendamento per chiedere che questa politica per l'istituzione di una moratoria universale sia coordinata, a livello delle Nazioni Unite, dall'Alto rappresentante per la politica estera e la sicurezza comune. Invito i colleghi a sostenere gli emendamenti che vanno in tal senso.
    0:00 Durata: 1 min 23 sec