15 FEB 2001

Intervento di Olivier Dupuis sulla situazione dell'India sconvolta da una catastrofe che ha causato numerose vittime e distruzioni

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 25 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sulla situazione dell'India sconvolta da una catastrofe che ha causato numerose vittime e distruzioni", registrato a Parlamento Europeo giovedì 15 febbraio 2001 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Aiuti Umanitari, Commissione Ue, Cooperazione, Disastri, Emergenza, India, Parlamento Europeo, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    (FR) Signor Presidente, a mio avviso, il dramma attualmente in corso in India esigeva una reazione del Parlamento europeo. Mi auguro che la reazione della Commissione sarà all'altezza di questa tragedia, causa di più di un milione di senza tetto e di innumerevoli distruzioni. Ciò è importante poiché l'Unione deve rafforzare la cooperazione e procedere verso una partnership strategica con l'India. Auspico che il Commissario Patten preveda il ricorso a tutti i mezzi necessari per rispondere a questa tragedia nel modo migliore. Vorrei aggiungere solo un'osservazione rivolta ai colleghi. Al paragrafo 4 della risoluzione, si sottolinea che la causa della scarsa resistenza delle costruzioni in questa regione sono dei difetti di esecuzione. Sappiamo in quali condizioni vivono gli indiani e dunque non sono affatto convinto che fosse necessario insistere su questo punto. Pertanto, ho presentato un emendamento volto alla soppressione di questo paragrafo e spero che i colleghi lo approveranno.
    0:00 Durata: 1 min 25 sec