29 APR 2015
dibattiti

I collaboratori dei parlamentari. Il personale "addetto" alla politica - Presentazione del rapporto IRPA 1/2014

DIBATTITO | - Roma - 15:38 Durata: 1 ora 57 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Player
Presentazione del rapporto IRPA 1/2014 (Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione) a cura di Hilde Caroli Casavola (Editoriale Scientifica) nell'ambito degli incontri del master in istituzioni parlamentari "Mario Galizia" per consulenti di assemblea.

Registrazione audio del dibattito dal titolo "I collaboratori dei parlamentari. Il personale "addetto" alla politica - Presentazione del rapporto IRPA 1/2014", registrato a Roma mercoledì 29 aprile 2015 alle ore 15:38.

Dibattito organizzato da Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione e Università degli Studi di Roma "La
Sapienza".

Sono intervenuti: Fulco Lanchester (direttore del Dipartimento di Scienze Politiche della Sapienza Università di Roma), Andrea Bianchi (direttore generale del Gruppo del Partito Democratico al Senato), Stefano Ceccanti (ordinario di Diritto Costituzionale Italiano e Comparato all'Università La Sapienza di Roma), Luigi Gianniti (consigliere capo del cerimoniale del Senato della Repubblica), Oreste Massari (professore di Scienze Politiche all'Universtià "La Sapienza" di Roma), Fulco Lanchester (direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università La Sapienza di Roma), Luciano Violante (già presidente della Camera dei Deputati e professore di istituzioni di diritto e procedura penale, Partito Democratico), Luisa Torchia (presidente dell'IRPA (Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione)), Hilde Caroli Casavola (associato di Istituzioni di Diritto Pubblico all'Università degli Studi del Molise).

Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Camera, Dipendenti, Governo, Istituzioni, Lavoro, Parlamento, Partiti, Politica, Pubblico Impiego, Senato.

La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 57 minuti.

leggi tutto

riduci