30 APR 2015
manifestazioni

Shalom Moreno! Documenti inediti e scritti privati dall'Archivio di Rav Toaff z"l

MANIFESTAZIONE | - Roma - 17:16 Durata: 24 min 49 sec
A cura di Bretema e Enrica Izzo
Player
La Comunità Ebraica di Roma, in collaborazione con la Fondazione Rav Elio Toaff per la Cultura Ebraica, ha voluto organizzare un omaggio a Rav Toaff presentando una selezione di scritti inediti e fotografie che comporranno il futuro Archivio Elio Toaff.

Registrazione video della manifestazione "Shalom Moreno! Documenti inediti e scritti privati dall'Archivio di Rav Toaff z"l", registrato a Roma giovedì 30 aprile 2015 alle 17:16.

L'evento è stato organizzato da Comunità Ebraica di Roma e Fondazione Elio Toaf.

Sono intervenuti: Ermanno Tedeschi (presidente della Fondazione Elio Toaff),
Riccardo Pacifici (presidente della Comunità Ebraica di Roma), Paolo Masini (assessore alla Scuola, Università, Politiche della Memoria e Sport del Comune di Roma, Partito Democratico), Riccardo Di Segni (rabbino capo della Comunità Ebraica di Roma), Fabio Perugia (portavoce della Comunità Ebraica di Roma), Dario Franceschini (ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Partito Democratico).

Tra gli argomenti discussi: Archivio, Beni Culturali, Campi Di Concentramento, Comuni, Cultura, Diritti Umani, Ebraismo, Ebrei, Finanziamenti, Fondazioni, Fotografia, Franceschini, Governo, Guerra, Israele, Istruzione, Italia, Museo, Nazismo, Olocausto, Religione, Roma, Scuola, Sionismo, Societa', Storia, Strade, Stragi, Toaff.

La registrazione video di questa manifestazione dura 24 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci