01 MAG 2015
intervista

Cipro Nord: Mustafa Akinci è il nuovo presidente. Intervista a Marco Perduca

INTERVISTA | di Roberto Spagnoli - Radio - 16:35 Durata: 13 min 11 sec
Scheda a cura di Delfina Steri
Player
Il socialdemocratico Mustafa Akinci è il nuovo presidente della Repubblica Turca di Cipro Nord, lo stato formatosi nella parte dell'isola occupata dall'esercito turco nel 1974 e riconosciuto solo dalla Turchia.

La sua elezione sembra riaprire le possibilità di giungere ad un accordo con la parte greco-cipriota sulla riunificazione dell'isola, ma le difficoltà restano tante, legate anche all'attuale situazione geopolitica globale dal Medioriente, alla crisi in Ucraina, alla partita energetica che si gioca anche nel Mediterraneo orientale.

"Cipro Nord: Mustafa Akinci è il nuovo presidente.
Intervista a Marco Perduca" realizzata da Roberto Spagnoli con Marco Perduca (vice Presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito, Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito).

L'intervista è stata registrata venerdì 1 maggio 2015 alle ore 16:35.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Cipro, Democrazia, Elezioni, Erdogan, Esteri, Europa, Gas, Grecia, Guerra, Medio Oriente, Mediterraneo, Partito Radicale Nonviolento, Referendum, Storia, Sviluppo, Turchia, Unione Europea.

La registrazione audio ha una durata di 13 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Marco Perduca

    vice Presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito (Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito)

    16:35 Durata: 13 min 11 sec