26 MAG 2015
rubriche

Radio Carcere: informazione su processo penale e detenzione

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:00 Durata: 1 ora 6 min
A cura di Riccardo Arena
Player
L'emergenza in Puglia, dove in un solo giorno un detenuto si è ucciso nel carcere di Lecce e un altro ha tentato il suicidio nel carcere di Bari.

Il paradosso delle carceri della Calabria, dove pur non essendoci sovraffollamento e pur non essendoci carenza di personale, i detenuti vivono all'ozio e gli agenti sono costretti a turni massacranti.

Puntata di "Radio Carcere: informazione su processo penale e detenzione" di martedì 26 maggio 2015 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Gennarino De Fazio (Segretario nazionale della Uil penitenziaria, Unione Italiana del
Lavoro), Domenico Mastrulli (segretario generale del Coordinamentio sindacale penitenziario), Rita Bernardini (segretaria di Radicali Italiani), Marco Pannella (presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

Tra gli argomenti discussi: Agenti Di Custodia, Amnistia, Bari, Calabria, Carcere, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Indulto, Lecce, Legge, Ministeri, Orlando, Penale, Procedura, Puglia, Regioni, Sindacato, Suicidio, Uil.

La registrazione video di questa puntata ha una durata di 1 ora e 6 minuti.

La rubrica e' disponibile anche in versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Gennarino De Fazio

    Segretario nazionale della Uil penitenziaria (UIL)

    Domenico Mastrulli

    segretario generale del Coordinamentio sindacale penitenziario

    Rita Bernardini

    segretaria di Radicali Italiani

    Marco Pannella

    presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito

    21:00 Durata: 1 ora 6 min