24 GIU 1993

Intervento di Adelaide Aglietta sui rapporti tra la Comunità europea e la Repubbica popolare di Cina

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 26 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Adelaide Aglietta sui rapporti tra la Comunità europea e la Repubbica popolare di Cina", registrato a Parlamento Europeo giovedì 24 giugno 1993 alle 00:00.

Sono intervenuti: Adelaide Aglietta (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Tra gli argomenti discussi: Cee, Cina, Commercio, Dalai Lama, Diritti Umani, Europa, Mercato, Parlamento Europeo, Tibet.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Adelaide Aglietta

    parlamentare europeo (VERDI)

    ignor Presidente, intervengo per ribadire anche a nome del mio gruppo, la nostra preoccupazione nel vedere che mentre, da un lato, i nostri paesi e anche la Comunità incentivano le relazioni economico-commerciali con la Cina, d'altro lato, non si percepisce, all'interno di questo paese, progresso alcuno per quanto riguarda il problema dei umani, che pure la Comunità ha posto al centro delle sue relazioni e dei suoi dialoghi con questo paese. - Ancora più intollerabile e il fatto che, su pressione della Cina, (interruzione della registrazione) non sia stato consentito - e qui la responsabilità incombe ai nostri paesi e va ascritta all'incapacità della Comunità - al Dalai Lama, pur premio Nobel per la pace, quindi di un alto riconoscimento intemazionale, di prendere la parola alla Conferenza di Vienna. Noi riteniamo che questo evidenzi la mancanza di volontà da parte della Repubblica popolare cinese, di fare passi avanti rispetto a quanto ormai da ogni parte del mondo le vie reclamato.
    0:00 Durata: 1 min 26 sec