09 GIU 2015
stampa

Presentazione dell'indagine annuale su dottorato e post-doc

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 10:30 Durata: 1 ora 46 min
A cura di Andrea Maori
Player
Sono stati resi noti il numero di posti di dottorato banditi, la copertura delle borse di studio, i mutamenti nella tassazione per l'iscrizione e la frequenza dei dottorati di ricerca, livelli di retribuzione e status dei dottorandi.

Tali dati sono stati analizzati tenendo sulla base dei trend degli ultimi cinque anni, durante i quali la legislazione in materia ha subito frequenti e significative variazioni.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Presentazione dell'indagine annuale su dottorato e post-doc" che si è tenuta a Roma martedì 9 giugno 2015 alle ore 10:30.

Con
Antonio Bonatesta (segretario dell'Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani), Alfredo Ferrara (ricercatore, membro dell'Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani), Andrea Claudi (responsabile comunicazione dell'Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani), Manuela Ghizzoni (deputata, vicepresidente della Commissione Cultura, Scienza, Istruzione, Partito Democratico), Alberto Campailla (portavoce di Link Coordinamento Universitario), Guido Cioni (membro dell'Esecutivo Nazionale della Rete della Conoscenza), Francesco Sinopoli (membro della segreteria nazionale della Federazione Lavoratori della Conoscenza, Confederazione Generale Italiana del Lavoro).

La conferenza stampa è stata organizzata da Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani.

Tra gli argomenti discussi: Cgil, Concorsi, Docenti, Iscrizioni, Istruzione, Mezzogiorno, Ministeri, Occupazione, Partito Democratico, Precari, Ricerca, Studenti, Sud, Tasse, Universita'.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 46 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci