15 MAG 1995

Intevento di Gianfranco Dell'Alba sulla nomina del mediatore europeo

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 27 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intevento di Gianfranco Dell'Alba sulla nomina del mediatore europeo", registrato a Parlamento Europeo lunedì 15 maggio 1995 alle 00:00.

Sono intervenuti: Gianfranco Dell'Alba (parlamentare europeo, Lp).

Tra gli argomenti discussi: Accordi Internazionali, Are, Commissione Ue, Consiglio Europeo, Langer, Likanen, Maastricht, Mediatore Europeo, Parlamento Europeo.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Gianfranco Dell'Alba

    parlamentare europeo (LP)

    Signor Presidente, onorevoli colleghi, il gruppo dell'Alleanza radicale europea condivide al cento per cento le osservazioni degli ultimi due oratori, che quindi non ripeterò. Ciononostante, per ragionevolezza e per spirito di compromesso il gruppo dell'Alleanza radicale a malincuore voterà questa relazione, essenzialmente per un solo motivo: perché la Commissione e il Consiglio non si sono peritati di dipingere il nostro Parlamento in tutte le tinte. La Commissione, che lei, caro signor Liikanen, rappresenta oggi, in tutta la relazione che ha presentato sul funzionamento del Trattato di Maastricht non ha fatto che attaccare il Parlamento in un punto sul quale aveva effettivamente ragione, senza però spendere neanche una parola di apprezzamento per tutto quello che il Parlamento fa, sulla mancata nomina del Mediatore, appunto. e quindi, pur con le riserve espresse e sperando che il Parlamento accolga gli emendamenti appena illustrati dall'onorevole Langer, il nostro gruppo, che pur ringrazia il collega Fayot. voterà a malincuore questa relazione, tutt'altro che bella, purché finalmente si elegga un Mediatore.
    0:00 Durata: 1 min 27 sec