03 LUG 2015
rubriche

Trasmissione dell'Associazione Non c'è Pace Senza Giustizia

RUBRICA | - RADIO - 06:00 Durata: 25 min 44 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Nel consueto appuntamento settimanale, dopo le principali notizie della settimana presentate da Maria Giulia Sperotto, Aldo Marino intervista Niccolò Figà-Talamanca, Segretario Generale di Non c'è pace senza Giustizia, che esprime una serie di commenti che forniscono agli ascoltatori una panoramica degli ultimi eventi rilevanti in Medio Oriente.

Più in particolare, costituiranno oggetto di analisi l'attacco terroristico che ha colpito la Tunisia il 26 giugno scorso, la presenza dello stato islamico in Siria e le prospettive future del Paese, anche alla luce dell'evento parallelo
organizzato da non c'è pace senza giustizia e dal partito radicale in collaborazione con il forum democratico euro-siriano, in occasione della 59esima sessione del consiglio onu per i diritti umani tenutosi a Ginevra.

L'intervento di Niccolò Figà-Talamanca tocca, poi, il tema dell'accordo nucleare tra Iran e il Gruppo 5+1, che ha raggiunto una fase di stallo.

Infine, un ultimo commento riguarda l'attacco terroristico che ha ucciso il procuratore generale dell'Egitto, Hisham Barakat, morto al Cairo lunedì scorso.

leggi tutto

riduci

  • Maria Giulia Sperotto

    (NPSG)

    Niccolò Figà Talamanca

    segretario generale dell'Associazione Non c'è Pace senza Giustizia (NPSG)

    Aldo Marino

    membro dell'Associazione Non c'è Pace senza Giustizia (NPSG)

    6:00 Durata: 25 min 44 sec