21 LUG 2015
dibattiti

Supplemento a Radio Carcere con Rita Bernardini e Marco Pannella

DIBATTITO | - RADIO - 21:25 Durata: 51 min 47 sec
Scheda a cura di Enrica Izzo
Player
Registrazione video del dibattito dal titolo "Supplemento a Radio Carcere con Rita Bernardini e Marco Pannella", registrato martedì 21 luglio 2015 alle ore 21:25.

Sono intervenuti: Rita Bernardini (segretaria, Radicali Italiani), Marco Pannella (presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito, Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito), Lia Sacerdote (responsabile dell'Associazione Bambini senza sbarre).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Carcere, Diritti Umani, Giustizia, Radicali Italiani.

La registrazione video di questo dibatto
ha una durata di 51 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • I due suicidi avvenuti nella VII Sezione del Carcere di Regina Coeli, che è stata visitata da Marco Pannella e Rita Bernardini nel giorno di Pasquetta. La morte di un altro detenuto nel Carcere di Sollicciano. La dichiarazione del Ministro della Giustizia "Mai più bambini in carcere!"

    Rita Bernardini

    segretaria (Radicali Italiani)

    21:25 Durata: 7 min 15 sec
  • L'Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Francesco e l'appello di Marco Pannella ai detenuti: essere "Spes contra Spem"

    Marco Pannella

    presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito (Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito)

    21:33 Durata: 10 min 20 sec
  • Il Protocollo firmato dall'Associazione Bambini senza sbarre con il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e con il Garante Nazionale per l'Infanzia Vincenzo Spatafora. La petizione pubblicata su Change.org

    Lia Sacerdote

    responsabile dell'Associazione Bambini senza sbarre

    Rita Bernardini

    segretaria (Radicali Italiani)

    21:43 Durata: 11 min 1 sec
  • I suicidi di detenuti e di Agenti di Custodia. La sofferenza psicologica dei bambini che hanno i genitori in carcere e quella del padre o della madre detenuti. Il caso di un detenuto, trasferito dal Carcere di Castrogno a quello di Asti e la conseguente distruzione dei suoi rapporti familiari. La differenza psicologica tra la sofferenza dei bambini e quella dei genitori

    Rita Bernardini

    segretaria (Radicali Italiani)

    Marco Pannella

    presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito (Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito)

    Coordinatrice del Tavolo sull'affettività in carcere e la territorialità
    21:54 Durata: 23 min 11 sec