22 AGO 2015
rubriche

Il Maratoneta - Trasmissione dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

RUBRICA | di Mirella Parachini - Radio - 14:30 Durata: 1 ora 32 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Il ricordo di Maria Palumbo con Mina Welby; gli interventi di Luigi Manconi all'VIII Congresso dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica dell'ottobre 2011dal titolo: "Azzerare il deficit...di libertà! Scienza e salute: laicalmente contro il declino" e di Gilberto Corbellini al X Congresso dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica del settembre 2013 dal titolo: "E ora laiche intese".

Puntata di "Il Maratoneta - Trasmissione dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica" di sabato 22 agosto 2015 , condotta da
Mirella Parachini che in questa puntata ha ospitato Luigi Manconi (senatore, Partito Democratico), Gilberto Corbellini (docente di Storia della Medicina e di Bioetica all'Università La Sapienza di Roma, Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Mina Welby (copresidente dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, Radicali Italiani).

Tra gli argomenti discussi: Accanimento Terapeutico, Agricoltura, Ambiente, Animali, Arte, Associazioni, Autodeterminazione, Bioetica, California, Cappato, Carcere, Cellule Staminali, Corte Europea Dei Diritti Dell'uomo, Corte Interamericana Dei Diritti Umani, Coscioni, Cure Palliative, Decessi, Democrazia, Demografia, Diritti Sociali, Diritti Umani, Diritto, Diritto Internazionale, Disabili, Disobbedienza Civile, Economia, Embrione, Eutanasia, Fecondazione Assistita, Gallo, Giustizia, Impresa, Informazione, Iniziativa Popolare, Istituzioni, Italia, Laicita', Legge, Liberta' Di Cura, Malattia, Manconi, Mass Media, Maternita', Ogm, Onu, Ospedali, Palumbo, Paternita', Politica, Psichiatria, Radicali Italiani, Ricerca, Salute, Scienza, Spadaccia, Stato, Storia, Sviluppo, Territorio, Testamento Biologico, Urbanistica, Vivisezione.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora.

leggi tutto

riduci

  • Luigi Manconi

    senatore (PD)

    Gilberto Corbellini

    docente di Storia della Medicina e di Bioetica all'Università La Sapienza di Roma (ASSOCIAZIONE COSCIONI)

    Mina Welby

    copresidente dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica (RADICALI ITALIANI)

    Gilberto Corbellini Docente di Storia della Medicina e di Bioetica presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Luigi Manconi è Membro della Commissione Giustizia del Senato della Repubblica, Presidente della Commissione Straordinaria per la tutela e la promozione dei Diritti Umani del Senato della Repubblica e Presidente di A Buon Diritto. Associazione per le libertà
    14:30 Durata: 1 ora 32 sec