01 SET 2015
intervista

Anno Santo della Misericordia: Papa Francesco chiede una grande amnistia. Intervista a Luigi Manconi

INTERVISTA | di Lanfranco Palazzolo - RADIO - 14:05 Durata: 14 min 47 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Papa Francesco ha rivolto la sua richiesta con una lettera a Monsignor Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, incaricato di preparare le iniziative giubilari.

Nell'intervista, Luigi Manconi pone anche l'accento sulla posizione del Partito Democratico circa provvedimenti di amnistia e indulto, sul Messaggio di Giorgio Napolitano alle Camere, sul senso del Giubileo della Misericordia e sull'attuale indisponibilità del Parlamento a votare misure di amnistia e indulto.

"Anno Santo della Misericordia: Papa Francesco chiede una grande
amnistia. Intervista a Luigi Manconi" realizzata da Lanfranco Palazzolo con Luigi Manconi (senatore, Partito Democratico).

L'intervista è stata registrata martedì 1 settembre 2015 alle 14:05.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Amnistia, Anno Santo, Avvocatura, Camera, Carcere, Cattolicesimo, Chiesa, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Ergastolo, Fisichella, Giovanni Paolo Ii, Giustizia, Indulto, Istituzioni, Lettera, Lombardi, Magistratura, Messaggio, Ministeri, Napolitano, Orlando, Parlamento, Partiti, Partito Democratico, Politica, Riforme, Senato, Societa', Tortura.

La registrazione video ha una durata di 14 minuti.

Questa intervista è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Luigi Manconi

    senatore (PD)

    Membro della Commissione Giustizia del Senato della Repubblica, Presidente della Commissione Straordinaria per la tutela e la promozione dei Diritti Umani del Senato della Repubblica e Presidente di A Buon Diritto. Associazione per le libertà
    14:05 Durata: 14 min 47 sec