01 SET 2015
intervista

Anno Santo della Misericordia: la lettera di Papa Francesco che chiede un'amnistia e parla di aborto. Intervista a Paola Binetti

INTERVISTA | di Lanfranco Palazzolo - RADIO - 14:39 Durata: 15 min 14 sec
Scheda a cura di Enrica Izzo
Player
Papa Francesco ha rivolto le sue richieste con una lettera a Monsignor Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, incaricato di preparare le iniziative giubilari.

Oltre a richiedere un'amnistia, il Pontefice concede a tutti i sacerdoti per l'Anno Giubilare la facoltà di assolvere dal peccato di aborto quanti lo hanno procurato e pentiti di cuore ne chiedono il perdono.

"Anno Santo della Misericordia: la lettera di Papa Francesco che chiede un'amnistia e parla di aborto. Intervista a Paola Binetti" realizzata da Lanfranco Palazzolo con
Paola Binetti (senatore, Area Popolare (gruppo parlamentare Senato)).

L'intervista è stata registrata martedì 1 settembre 2015 alle ore 14:39.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Aborto, Amnistia, Anno Santo, Carcere, Cattolicesimo, Chiesa, Detenzione Domiciliare, Diritti Umani, Disabili, Donna, Fisichella, Francesco, Giovanni Paolo Ii, Giustizia, Governo, Indulto, Istituzioni, Italia, Lettera, Lombardi, Malattia, Parlamento, Politica, Poverta', Sacerdozio, Televisione, Violenza.

La registrazione video ha una durata di 15 minuti.

Questa intervista è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Paola Binetti

    senatore (Area Popolare (gruppo parlamentare Senato))

    Membro della XII Commissione (Affari Sociali) della Camera dei Deputati
    14:39 Durata: 15 min 14 sec