12 SET 2015
manifestazioni

9ª edizione del Premio Nazionale di Narrativa "Maria Teresa di Lascia"

MANIFESTAZIONE | - Rocchetta Sant'Antonio - 19:57 Durata: 1 ora 39 min
A cura di SI e Delfina Steri
Player
Il concorso letterario rivolto alle autrici di romanzi e raccolte di racconti giunto alla nona edizione è organizzato dai Comuni di Rocchetta Sant’Antonio (FG) e di Fiuminata (MC), due luoghi nei quali si svolge, ad anni alterni, la cerimonia di assegnazione del premio.

Le due cittadine costituiscono le tappe fondamentali della vicenda umana e letteraria della scrittrice Maria Teresa Di Lascia.

Francesca Bellino, Margherita D'Amico e Lia Levi sono le tre scrittrici finaliste.

Registrazione audio della manifestazione "9ª edizione del Premio Nazionale di Narrativa "Maria Teresa di Lascia"",
registrato a Rocchetta Sant'antonio sabato 12 settembre 2015 alle ore 19:57.

L'evento è stato organizzato da Comune di Fiuminata e Comune di Rocchetta Sant'Antonio e Provincia di Foggia e Regione Puglia.

Sono intervenuti: Sergio De Nicola (giornalista), Giulio Valentino Petruzzi (sindaco del Comune di Rocchetta Sant'Antonio), Ulisse Costantini (sindaco del Comune di Fiuminata), Saverio Russo (presidente della Banca del Monte), Alfredo Luzi (presidente della giuria scientifica del Premio "Maria Teresa Di Lascia"), Emma Giammattei (preside della Facoltà di Lettere all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli), Vincenzo Marano, Vincenzo Marano (lettore), Giuseppe Nicoletti (delegato Rettorale dell'Università degli Studdi di Foggia), Margherita D'Amico (scrittrice), Lia Levi (scrittrice), Francesca Bellino (scrittrice), Giulio Valentino Petruzzi (sindaco di Rocchetta Sant'Antonio).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Comuni, Concorsi, Cultura, Di Lascia, Foggia, Letteratura, Libro, Partito Radicale, Premio, Rocchetta Sant'antonio, Storia.

La registrazione audio di questa manifestazione ha una durata di 1 ora e 39 minuti.

leggi tutto

riduci