15 MAG 1997

Intervento di Olivier Dupuis sul recente viaggio del Presidente francese Jacques Chirac nella Repubblica popolare cinese

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 12 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sul recente viaggio del Presidente francese Jacques Chirac nella Repubblica popolare cinese", registrato a Parlamento Europeo giovedì 15 maggio 1997 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lp).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Chirac, Cina, Democrazia, Diritti Umani, Francia, Ginevra, Parlamento Europeo, Polemiche.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LP)

    Dupuls (ARE). - (FR) Signor Presidente, onorevole Poinpidou, nemmeno io credo che, ricevendo un gruppo di organizzazioni non governative, la Francia possa lavare la doppia infamia di Ginevra: in quell'occasione per provare che esiste uno sviluppo possibile senza democrazia ha assecondato la politica sostenuta dal govemo cinese. L'altra infamia è stroncare sul nascere la politica comune in materia degli affari esteri a cui l'Unione europea tenta, con gran di?ìcoltà, di dare l'avvio. Questo è grave, e l'odierno viaggio del presidente Chirac in Cina ne è la conferma. Non è parlando di uno o due dissidenti che gli riuscirà a' cambiare la situazione. Ha distrutto una logica europea assecondando l'infamia del governo cinese che ogni giorno costa l'incarcerazione a centinaia di migliaia di persone.
    0:00 Durata: 1 min 12 sec