15 SET 1999

Intervento di Olivier Dupuis sulle iniziative della Presidenza finlandese dell'UE a favore delle risoluzioni per l'abolizione della pena di morte nell'ambito delle Nazioni Unite

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 18 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sulle iniziative della Presidenza finlandese dell'UE a favore delle risoluzioni per l'abolizione della pena di morte nell'ambito delle Nazioni Unite", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 15 settembre 1999 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Tra gli argomenti discussi: Abolizionismo, Consiglio Europeo, Diritti Umani, Finlandia, Interpellanze E Interrogazioni, Onu, Parlamento Europeo, Pena Di Morte.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella
sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    (FR) Signor Presidente, innanzitutto vorrei invitarla a guardare un po' a sinistra e un po' a destra dell'Assemblea perché poc'anzi avevo segnalato per primo di voler porre una domanda complementare, ma, dato che lei non mi ha visto, non ho potuto farlo. Ringrazio la Presidenza finlandese per l'azione che conduce alle Nazioni Unite sulla questione dell'abolizione della pena di morte, e sono molto felice di sapere che, grazie ad essa - ma non solo, naturalmente - quest'anno a New York avremo una risoluzione. Resta probabilmente solo il problema del testo. A quanto mi risulta dalle informazioni in mio possesso, il testo sarebbe ricalcato su quello adottato a Ginevra. Vi è un solo grave difetto, ossia quello di non prevedere scadenze successive alle quali poter concretizzare, con un trattato o un'altra iniziativa istituzionale, la proposta di istituzione della moratoria. Potrebbe la Presidenza del Consiglio fornirmi informazioni complementari in merito? Che tipo di eventuale scadenza ha in mente il Consiglio per poter concretizzare tale proposta?
    0:00 Durata: 1 min 18 sec