15 SET 1999

Intervento di Olivier Dupuis a favore di una campagna di informazione in Corea del Nord

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 18 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis a favore di una campagna di informazione in Corea del Nord", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 15 settembre 1999 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Tra gli argomenti discussi: Aiuti Umanitari, Consiglio Europeo, Corea Del Nord, Ecu, Informazione, Parlamento Europeo, Radio, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (Lista Bonino)

    (FR) E' proprio per questi motivi, signor Rappresentante del Consiglio, che a mio giudizio si devono escogitare altre soluzioni. Alcuni colleghi, come quello greco che mi ha preceduto, pensano che abbiamo scoperto la Corea del Nord dopo il Kosovo: che si rassicuri, ce ne occupiamo da molto tempo. Esistono mezzi alternativi a quelli militari, che ci si deve sforzare di evitare, e quindi lo sforzo d'immaginazione dell'Unione europea deve concentrarsi sulla ricerca di altri sistemi. Si potrebbero, ad esempio, investire cinque milioni di ecu per creare una radio destinata alla popolazione della Corea del Nord. Il Consiglio è disposto a lavorare su un'ipotesi di questo tipo? Si potrebbero paracadutare aiuti alimentari, diffondere informazioni dirette alla popolazione della Corea del Nord in modo che si doti dei mezzi necessari per resistere, per opporsi a questo regime criminale, altrimenti saremo costretti, come teme il collega greco, a ricorrere a mezzi militari, perché la tragedia si sarà estesa. Penso che si debba dar prova d'immaginazione. Purtroppo non sento molte risposte in tal senso.
    0:00 Durata: 1 min 18 sec