05 OTT 1999

Intervento di Olivier Dupuis sui finanziamenti concessi alla Serbia in aiuti umanitari

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 52 sec
A cura di Andrea Maori
Player
La questione dei prigionieri kosovari nelle carceri serbe.

Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sui finanziamenti concessi alla Serbia in aiuti umanitari", registrato a Parlamento Europeo martedì 5 ottobre 1999 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Aiuti Umanitari, Carcere, Commissione Ue, Finanziamenti, Interpellanze E Interrogazioni, Kosovo, Milosevic, Parlamento Europeo, Serbia.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    (FR) Signor Commissario, lei sarà d'accordo con me nell'affermare che gli aiuti umanitari che concediamo alla Serbia non penalizzano certo il Presidente Milosevic, ma i criteri degli aiuti umanitari sono questi ed è dunque normale, almeno secondo la sua logica, che questi aiuti vengano forniti. Ciò premesso, esiste un'altra questione umanitaria che non è stata ancora risolta, quella cioè degli oltre 3000 prigionieri kosovari tuttora detenuti nelle prigioni della Serbia. E' anche questa una questione umanitaria, e in quanto tale la riguarda. Lei dispone di uno strumento importante, quello cioè dei 50 milioni di euro concessi alla Serbia a titolo di aiuti umanitari. E' deciso, signor Commissario, a servirsene nei prossimi giorni per fare in modo che questi prigioneri vengano liberati?
    0:00 Durata: 52 sec