06 OTT 1999

Intervento di Olivier Dupuis sulle politiche europee in materia di lotta alla droga

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 10 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sulle politiche europee in materia di lotta alla droga", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 6 ottobre 1999 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Consiglio Europeo, Droga, Interpellanze E Interrogazioni, Parlamento Europeo, Proibizionismo, Statistica, Tossicodipendenti.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    (FR) Signor Presidente, sono un po' sorpreso della risposta della Presidenza del Consiglio, in quanto siamo tutti d'accordo sulla necessità di statistiche. Il Parlamento europeo lo ha ribadito in una risoluzione, come ha ricordato il Presidente del Consiglio, e l'esigenza di dati è stata ripetutamente espressa dall'Osservatorio. C'è un gruppo che lavora con la rete Retox e, secondo la risposta della Presidenza del Consiglio, ancora non sappiamo quando avremo queste statistiche comuni. Penso sia davvero importante in quanto abbiamo quindici politiche nazionali davvero catastrofiche in materia di droga. C'è quindi la necessità impellente di far capire ai cittadini europei che l'aumento delle risorse destinate alla lotta contro la droga corrisponde letteralmente all'aumento del consumo di droga e che le politiche attuate sono un completo fallimento. Vorrei chiedere al Ministro quando potremo finalmente disporre delle statistiche comuni che permettono di dimostrare la strategia disastrosa della politica proibizionista.
    0:00 Durata: 1 min 10 sec