06 SET 2000

Intervento di Olivier Dupuis sulla gestione della Presidenza del Parlamento europeo della seduta di ieri durante il dibattito in materia di politica estera

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 20 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sulla gestione della Presidenza del Parlamento europeo della seduta di ieri durante il dibattito in materia di politica estera", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 6 settembre 2000 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Tra gli argomenti discussi: Commissione Ue, Consiglio Europeo, Esteri, Parlamento Europeo, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    Signor Presidente, noi ci lamentiamo molto spesso dell'atteggiamento del Consiglio nei nostri confronti. Vorrei sottolineare un episodio di segno radicalmente diverso, successo ieri, durante il dibattito sulle priorità politiche in materia di politica estera. Abbiamo avuto una relazione del Presidente del Consiglio, del Commissario, seguita da un dibattito; al termine di questo, per una rigidità quantomeno totale della Presidenza, il Presidente del Consiglio e il Commissario Patten non hanno potuto rispondere alle numerose domande emerse in un dibattito abbastanza intenso. Ora, non capisco questo Parlamento, che si lamenta dell'atteggiamento del Consiglio. Ieri il Presidente del Consiglio è stato presente dalle 9.00 alle 19.00 - mentre i parlamentari presenti non erano particolarmente numerosi - e noi abbiamo impedito, di fatto, una risposta sia del Consiglio sia della Commissione a domande molto importanti poste dai colleghi. Trovo la cosa non molto corretta, anzi, quasi al limite della buona educazione.
    0:00 Durata: 1 min 20 sec