04 LUG 2001

Intervento di Olivier Dupuis sul programma di attività della Presidenza belga dell'Unione europea

STRALCIO | - PARLAMENTO EUROPEO - 00:00 Durata: 1 min 27 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sul programma di attività della Presidenza belga dell'Unione europea", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 4 luglio 2001 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Burocrazia, Commissione Ue, Consiglio Europeo, Democrazia, Elezioni, Istituzioni, Parlamento Europeo, Unione Europea, Verhofstadt.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (LISTA BONINO)

    (FR) Signor Presidente, signor Presidente in carica del Consiglio, signor Presidente della Commissione, onorevoli colleghi, vorrei innanzitutto ringraziare in modo sincero e profondo il Presidente Verhofstadt per il programma della Presidenza belga. Ritengo, a differenza della onorevole Thyssen, che il Presidente Verhofstadt ci indichi una rotta. Ci ha presentato proposte rivoluzionarie e mi rattrista, onorevole Poettering, che lei ed altri non l'abbiate notato. Il Presidente Verhofstadt propone addirittura di salvare la Commissione, poiché l'elezione a suffragio universale del Presidente della Commissione è di fatto il solo modo per salvare la Commissione, giacché sappiamo che, senza Commissione, l'Unione europea è destinata a morte sicura. Di conseguenza, alle anime morte della burocrazia, che preferirebbero scegliere un Presidente mediante manovre parlamentari più o meno oscure, dico che quelle tra loro che non sono di questo parere devono appoggiare con determinazione l'idea e la proposta del Presidente Verhofstadt. Mi auguro che saremo, anche noi, alleati della Presidenza belga e non solo la Presidenza belga alleata del Parlamento europeo.
    0:00 Durata: 1 min 27 sec