23 NOV 2015
dibattiti

Investire in Italia. Legalità e certezza delle regole come volano per la competitività. Riforme in materia concorsuale e penale: prospettive di consolidamento e di evoluzione

CONVEGNO | - Roma - 10:35 Durata: 7 ore 28 min
A cura di Bretema e Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player
Organizzato dalla Presidenza della Commissione Giustizia della Camera Deputati - Gruppo Deputati PD.

Convegno "Investire in Italia. Legalità e certezza delle regole come volano per la competitività. Riforme in materia concorsuale e penale: prospettive di consolidamento e di evoluzione", registrato a Roma lunedì 23 novembre 2015 alle 10:35.

L'evento è stato organizzato da Partito Democratico.

Sono intervenuti: Ettore Rosato (deputato, Partito Democratico), David Ermini (deputato, Partito Democratico), Giovanni Negri (giornalista de "Il Sole 24Ore"), Alida Paluchowsky (presidente sezione
fallimentare del Tribunale di Milano), Massimo orlando (consigliere della Corte di Appello di Lecce), Marcella Panucci (direttore generale di Confindustria), Renato Rordorf (presidente della Commissione ministeriale per la riforma delle procedure concorsuali), Stefano Ambrosini (professore ordinario di diritto commerciale presso l'Università del Piemonte Orientale), Roberto Fontana (sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza), Ondrej Vondracek (dg. Giustizia e consumatori, Unità giustizia civile, Commissione Europea), David Ermini (deputato, responsabile Giustizia, Partito Democratico), Donatella Ferranti (presidente della Commissione Giustizia della Camera, Partito Democratico), Luigi Ferrarella (giornalista del Corriere della Sera), Paola Severino (prorettore della LUISS Guido Carli, professore ordinario di diritto penale), Nello Rossi (avvocato generale della Corte di Cassazione), Francesco Mucciarelli (professore associato di diritto penale presso l'Università Bocconi), Francesco Greco (procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Milano), Carlo Piergallini (professore ordinario di diritto penale presso l'Università di Macerata), Andrea Orlando (ministro della Giustizia, Partito Democratico), Raffaele Cantone (presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC)), Giovanni Maria Flick (presidente emerito della Corte Costituzionale).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Civile, Concorrenza, Credito, Crisi, Economia, Fisco, Giustizia, Impresa, Investimenti, Italia, Magistratura, Partito Democratico, Penale, Procedura, Riforme, Tasse, Unione Europea, Usa.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 7 ore e 28 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci