24 NOV 2015
governo

Articolo 9 della Costituzione. Cittadini attivi per il paesaggio e l'ambiente

Player
Inaugurazione della 4ª Edizione del Progetto e Concorso Nazionale Articolo 9 della Costituzione rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado promosso in collaborazione con Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Domenica de Il Sole 24 Ore, media partner Rai Cultura e Rai Radio 3.

Convegno "Articolo 9 della Costituzione. Cittadini attivi per il paesaggio e l'ambiente", registrato a Roma martedì 24 novembre 2015 alle 10:30.

L'evento è stato
organizzato da Fondazione Benetton Studi Ricerche e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.

Sono intervenuti: Simone Baldelli (vice presidente della Camera dei Deputati, Forza Italia - Il Popolo della Libertà - Berlusconi Presidente), Carmela Palumbo, Maria Vittoria Marini Clarelli (dirigente della Sovraintendenza alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea), Marco Tamaro (direttore della Fondazione Benetton Studi Ricerche), Monica Loddoni, Salvatore Settis (professore), Carmela Palumbo (direttore generale per gli ordinamenti scolastici del Ministero dell'Istruzione e dell'Università).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Ambiente, Beni Ambientali, Beni Culturali, Concorsi, Costituzione, Cultura, Diritti Civili, Docenti, Europa, Fotografia, Istruzione, Italia, Ministeri, Paesaggio, Patrimonio, Premio, Scuola, Societa', Storia, Studenti, Territorio.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 31 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci