19 GEN 2016
dibattiti

I Rom, i Sinti e la cittadinanza: dentro o fuori? L'inclusione difficile e la legge per il riconoscimento

Player
Convegno "I Rom, i Sinti e la cittadinanza: dentro o fuori? L'inclusione difficile e la legge per il riconoscimento", registrato a Roma martedì 19 gennaio 2016 alle ore 15:29.

L'evento è stato organizzato da Comitato Promotore della Legge di Iniziativa Popolare per il Riconoscimento della Minoranza dei Rom e dei Sinti e Commissione Straordinaria per la Tutela e la Promozione dei diritti umani.

Sono intervenuti: Luigi Manconi (senatore, Partito Democratico), Dijana Pavlovic (attrice), Santino Spinelli (presidente di FederArteRom), Giovanna Martelli (deputato, Misto), Francesco Palermo
(senatore, Per le Autonomie (SVP-UV-PATT-UPT)-PSI-MAIE), Paolo Bonetti (professore), Marcello Zuinisi (rappresentante dell'Associazione Nazione Rom), Franca Biondelli (sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Partito Democratico).

Tra gli argomenti discussi: Assistenza, Cittadinanza, Cultura, Diritti Civili, Diritti Umani, Diritto, Iniziativa Popolare, Integrazione, Istituzioni, Italia, Legge, Lingua, Minoranze, Nomadi, Parlamento, Poverta', Salvini, Societa'.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 27 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci