23 GEN 2016
manifestazioni

#Svegliatitalia. È ora di essere civili

Player
Manifestazione delle associazioni lesbiche, gay e trans, per sostenere l'appello pro diritti per le coppie omosessuali e per chiedere a Parlamento e Governo di accompagnare il Paese verso l'obiettivo dell'uguaglianza in occasione della proposta di legge per il riconoscimento delle coppie formate da persone dello stesso sesso in discussione al Senato dal prossimo 28 gennaio 2016.

Registrazione video della manifestazione "#Svegliatitalia. È ora di essere civili", registrato a Roma sabato 23 gennaio 2016 alle ore 15:38.

L'evento è stato organizzato da Arcigay e Arcilesbica e Associazione
Genitori di Omosessuali e Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli e Famiglie Arcobaleno e Gay Center e Movimento di Identità Transessuale.

Sono intervenuti: Fabrizio Marrazzo (portavoce del Gay Center), Mario Colamarino (presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli), Carlo Terriaca (rappresentante dell'AGedO di Roma), Marilena Grassadonia (presidente delle Famiglie Arcobaleno), Vladimir Luxuria (attrice), Giovanni Scialpi (cantante e attore), Monica Cirinnà (senatore, Partito Democratico), Martina Carpani (responsabile organizzativo della Rete della Conoscenza), Delfina Belli (segretaria regionale della Rete degli Studenti Medi del Lazio), Gabriele Piazzoni (segretario nazionale dell'Arcigay), Amalia Macrì (responsabile del Coordinamento LGBT della Sezione Italiana di Amnesty International), Imma Battaglia (consigliere del Comune di Roma, Sinistra Ecologia Libertà).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Adozione, Associazioni, Cirinna', Costituzione, Diritti Civili, Donna, Governo, Italia, Legge, Lgbt, Matrimonio, Minori, Omosessualita', Parlamento, Partito Democratico, Politica, Renzi, Segreto, Unioni Civili, Voto.

La registrazione video di questa manifestazione dura 37 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci