27 GEN 2016
manifestazioni

Anne Frank, una storia attuale

MANIFESTAZIONE | - Roma - 16:28 Durata: 30 min
A cura di Bretema e Alessio Grazioli
Player
Inaugurazione della mostra promossa dall'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Comitato di Coordinamento per le Celebrazioni in Ricordo della Shoah in occasione della Giornata della Memoria.

Registrazione video della manifestazione "Anne Frank, una storia attuale", registrato a Roma mercoledì 27 gennaio 2016 alle ore 16:28.

L'evento è stato organizzato da Anne Frank House di Amsterdam.

Sono intervenuti: Mario Venezia (presidente della Fondazione Museo della Shoah), Nico Kamp (console generale dei Paesi Bassi a Firenze),
Ruth Dureghello (presidente della Comunità Ebraica di Roma), Naor Gilon (ambasciatore dello Stato di Israele in Italia), Ronald Leopold (direttore della Anne Frank House), Giorgio Sacerdoti (rappresentante dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane), Marcello Pezzetti (direttore della Fondazione Museo della Shoah di Roma), Joep Wijnands (ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi in Italia).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antisemitismo, Campi Di Concentramento, Diritti Umani, Ebrei, Giorno Della Memoria, Giovani, Guerra, Istruzione, Italia, Nazismo, Olanda, Olocausto, Razzismo, Scuola, Storia, Studenti.

La registrazione video di questa manifestazione ha una durata di 30 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci