18 FEB 2016
dibattiti

L'impronta di una nuova Chiesa

DIBATTITO | - Chieti - 17:30 Durata: 1 ora 27 min
A cura di Fabio Arena e Bretema
Player
"L'impronta di una nuova Chiesa" è anche il titolo del volume numero 6 del 2015 della rivista Italianieuropei, dedicata ai tre anni dell'ascesa al soglio pontificio di papa Francesco, che contiene quattordici saggi che raccontano da una parte, la riforma della struttura interna della Chiesa e, dall'altra, il rapporto di Papa Bergoglio con la modernità.

Registrazione video del dibattito dal titolo "L'impronta di una nuova Chiesa", registrato a Chieti giovedì 18 febbraio 2016 alle 17:30.

Dibattito organizzato da Fondazione Italianieuropei e Regione Abruzzo.

Sono intervenuti: Carlo Tatasciore
(professore), Massimo D'Alema (presidente della Fondazione Italianieuropei, Partito Democratico), Luciano D'Alfonso (presidente della Regione Abruzzo, Partito Democratico), Bruno Forte (arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto), Massimo D'Alema (presidente Fondazione Italianieuropei, Partito Democratico).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Abruzzo, Ambiente, Anno Santo, Antropologia, Cattolicesimo, Chiesa, Comunicazione, Cultura, Economia, Fondazioni, Francesco, Integrazione, Italianieuropei, Periodici, Politica, Poverta', Religione, Riforme, Sinodo Dei Vescovi, Societa', Solidarieta', Stato, Teologia, Universalismo.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 27 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci