20 FEB 2016
intervista

Servizio a margine della presentazione del libro a cura di Maurizio Turco "Morire di petrolio. La sentenza" (Ed. Reality book)

SERVIZIO | di Emiliano Silvestri - Cremona - 15:41 Durata: 10 min 17 sec
A cura di Alessio Grazioli
Player
Le interviste ad alcuni dei relatori che hanno animato la presentazione del libro, avvenuta presso la libreria Feltrinelli di Cremona.

Registrazione audio di "Servizio a margine della presentazione del libro a cura di Maurizio Turco "Morire di petrolio. La sentenza" (Ed. Reality book)", registrato a Cremona sabato 20 febbraio 2016 alle 15:41.

Sono intervenuti: Guido Salvini (magistrato), Gian Pietro Gennari (avvocato), Federico Balestreri (medico), Alessio Romanelli (avvocato), Sergio Ravelli (presidente di radicalicremona.it, Radicali Italiani).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Acqua,
Ambiente, Civile, Comuni, Conflitto D'interessi, Consulenti, Cremona, Diritto, Disastri, Ecologia, Finanziamenti, Giustizia, Industria, Inquinamento, Legge, Libro, Magistratura, Medicina, Ministeri, Parlamento, Petrolio, Politica, Ricerca, Scienza, Tamoil, Territorio, Turco.

La registrazione audio ha una durata di 10 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Guido Salvini

    magistrato

    Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Cremona Soddisfazione per la nuova legge sui reati ambientali; il prezioso ruolo delle Parti Civili e la fatica dello scrivere da solo la sentenza
    15:41 Durata: 1 min 48 sec
  • Gian Pietro Gennari

    avvocato

    difensore di parte civile dei soci della Canottieri Bissolati La funzione del buon giudice: non farsi condizionare dai nomi altisonanti dei periti, nel caso specifico, della Tamoil
    15:43 Durata: 1 min 32 sec
  • Federico Balestreri

    medico

    Associazione Medici per l'Ambiente (ISDE) Il conflitto di interesse in ambito scientifico
    15:45 Durata: 1 min 28 sec
  • Alessio Romanelli

    avvocato

    Difensore di parte civile di Gino Ruggeri (azione popolare) In appello il processo si svolgerà ancora in Camera di consiglio ma di fronte alla Giuria della Corte d'Assise
    15:46 Durata: 59 sec
  • Sergio Ravelli

    presidente di radicalicremona.it (RADICALI ITALIANI)

    I successi radicali conseguiti e quelli ancora da conseguire nella vicenda cremonese della Tamoil
    15:47 Durata: 4 min 30 sec