29 FEB 2016
rubriche

Spazio Transnazionale

RUBRICA | di Francesco De Leo - RADIO - 19:33 Durata: 56 min 33 sec
A cura di Fabio Arena e Iva Radicev
Player
Nella trasmissione di Radio Radicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si analizzano i risultati definitivi delle Elezioni Parlamentari e quelle del Consiglio dei Guardiani nella Repubblica Islamica d’Iran e del conflitto siriano dopo l’entrata in vigore del cessate il fuoco.

Nella seconda parte approfondimento sulla pubblicazione da parte della Camera dei Deputati dei documenti sulle stragi e le deportazioni in Italia durante la Seconda guerra mondiale.

In apertura focus sul dramma rifugiati con Barbara Cupisti autrice del
documentario Esuli: le guerre, premio speciale alla 70esima edizione dei Nastri d’Argento, e le ultime notizie in arrivo dalla Grecia.

Intervengono Pejman Abdolmohammadi (Docente alla John Cabot University, ricercatore alla London School of Economics), Carlo Carli (Politico, Partito Democratico), Barbara Cupisti (Regista e attrice), Giovanna Di Benedetto (Portavoce di Save The Children) appena rientrata dal campo profughi di Idomeni tra Grecia e Macedonia, Valentina Mazza (Inviata del Corriere della Sera), Guido Olimpio (Analista del Corriere della Sera) in collegamento da Washington D.C.

Conduce Francesco De Leo.

leggi tutto

riduci

  • Abdolmohammadi Pejman

    docente alla John Cabot University, ricercatore alla London School of Economics

    Carlo Carli

    politico (PD)

    Giovanna Di Benedetto

    portavoce di Save the Children

    Valentina Mazza

    inviata de "Il Corriere della Sera"

    Guido Olimpio

    analista de "Il Corriere della Sera"

    19:33 Durata: 56 min 33 sec