18 APR 2016
rubriche

Spazio Transnazionale

RUBRICA | di Francesco De Leo - RADIO - 19:34 Durata: 55 min 24 sec
A cura di Fabio Arena
Player
Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla di Ucraina dove, Volodymyr Groysman, già presidente del Parlamento ha preso qualche giorno fa la guida del governo e di Primarie USA 2016, alla luce di un nuovo sondaggio di Cbs News, che vede Donald Trump guidare la classifica dei candidati alle primarie repubblicane, e lo scontro tra Clinton e Sanders, tra i democratici, alla vigilia del voto di New York.

Nella seconda parte della trasmissione aggiornamenti dalla Libia dove sale la tensione, 24 vittime nelle ultime 48 ore, e sull’emergenza migranti dopo la visita
di Papa Francesco a Lesbo, nel giorno della drammatica scomparsa di 200 somali e della presentazione del piano sull’immigrazione dell’Italia all’Ue.

Intervengono Giampiero Gramaglia (Capo della Comunicazione dello IAI), Anna Koj (Capo dell’Ufficio Europeo dell’Open Dialog Foundation), Michele Prosperi (Portavoce di Save the Children) di ritorno da Lesbo e Francesco Semprini (Corrispondente dagli Stati Uniti d’America per La Stampa) in collegamento dalla Libia.

Nel corso della puntata andrà in onda la rubrica settimanale Diplomatic, conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari.

Conduce Francesco De Leo.

leggi tutto

riduci

  • Giampiero Gramaglia

    capo della Comunicazione dello IAI - Istituto Affari Internazionali

    Anna Koj

    capo dell'Ufficio Europeo della Open Dialog Foundation

    Michele Prosperi

    portavoce di Save the Children

    Francesco Semprini

    corrispondente per La Stampa dagli Stati Uniti d'America

    Maurizio Molinari

    direttore de La Stampa

    19:34 Durata: 55 min 24 sec