16 APR 2016
intervista

Tempo di Giubileo - Giornata di riflessione sul Giubileo della misericordia

SERVIZIO | di Emiliano Silvestri - Milano - 17:58 Durata: 16 min 1 sec
A cura di Delfina Steri
Player
Giornata di riflessione sul Giubileo della misericordia, organizzato dalla Comunità ecclesiale di Sant'Angelo, Noi Siamo Chiesa, Il Graal, la Rosa Bianca, Centro Helder Camara, Coordinamento 9 marzo.

Registrazione audio di "Tempo di Giubileo - Giornata di riflessione sul Giubileo della misericordia", registrato a Milano sabato 16 aprile 2016 alle 17:58.

Sono intervenuti: Teresa Ciccolini (componente del Gruppo Promozione Donna di Milano della Diocesi di Milano), Raffaele Masto (giornalista Radio Popolare), Rosanna Virgili (Biblista), Vittorio Bellavite (portavoce nazionale del Movimento Noi
siamo Chiesa).

Tra gli argomenti discussi: Anno Santo, Associazioni, Bibbia, Cattolicesimo, Chiesa, Cristianesimo, Democrazia, Diritti Umani, Pannella.

La registrazione audio ha una durata di 16 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Teresa Ciccolini

    componente del Gruppo Promozione Donna di Milano della Diocesi di Milano

    17:58 Durata: 2 min 3 sec
  • Raffaele Masto

    giornalista Radio Popolare

    18:00 Durata: 3 min 56 sec
  • Rosanna Virgili

    Biblista

    Il "magnificat": un inno bellico ma un canto di pace per tutti i popoli. Non c'è contrapposizione tra "Spes contra spem" e misericordia; la misericordia, nella bibbia, è davvero uno sperare contro ogni speranza. Il grembo di Maria: la grande metafora dello sperare senza speranza. Se ci credi, ce la fai. Se tu metti in gioco la tua fede - credo che in questo lo stesso Marco Pannella sia stato un maestro - al di là degli strumenti, dei fondi che puoi avere per portare avanti una battaglia, Maria non aveva nessun fondo ma davvero ci ha creduto......ci ha creduto e penso che abbia vinto.
    18:04 Durata: 4 min 24 sec
  • Vittorio Bellavite

    portavoce nazionale del Movimento Noi siamo Chiesa

    18:08 Durata: 5 min 38 sec