30 MAG 2016
dibattiti

Le sfide e il ruolo dell'Italia - Lectio Magistralis di Romano Prodi

LEZIONE | - Roma - 17:48 Durata: 1 ora 22 min
A cura di Pantheon e Delfina Steri
Organizzatori: 
Player
L'iniziativa è realizzata in occasione della celebrazione de "La Giornata della Dante" che a partire dall'anno in corso 2016 si tiene contemporaneamente in tutti i Comitati il 29 maggio, data convenzionale della nascita del poeta.

Registrazione video di "Le sfide e il ruolo dell'Italia - Lectio Magistralis di Romano Prodi", registrato a Roma lunedì 30 maggio 2016 alle 17:48.

L'evento è stato organizzato da Società Dante Alighieri.

Sono intervenuti: Andrea Riccardi (presidente della Società Dante Alighieri), Romano Prodi (presidente della Fondazione per la collaborazione tra i popoli),
Lucio Caracciolo (direttore della Rivista di Geopolitica "Limes"), Paolo Peluffo (vice presidente della Società Dante Alighieri), Romano Prodi (Presidente della Fondazione per la Cooperazione tra i Popoli), Roberto Ridolfi (direttore per la Ricerca Sostenibile EuropeAid), Marco Impagliazzo (presidente della Comunità di Sant'Egidio), Giuseppe Guadagni (economista).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Crisi, Cultura, Economia, Europa, Germania, Immigrazione, Juncker, Mediterraneo, Politica, Trump.

La registrazione video ha una durata di 1 ora e 22 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci