20 APR 2004

Intevento di Olivier Dupuis sulla domanda di adesione della Croazia all'Unione Europea

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 8 sec
Scheda a cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intevento di Olivier Dupuis sulla domanda di adesione della Croazia all'Unione Europea", registrato a Parlamento Europeo martedì 20 aprile 2004 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Balcani, Caucaso, Cecenia, Commissione Ue, Criminalita', Croazia, Del Ponte, Guerra, Parlamento Europeo, Tribunale Internazionale, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (Lista Bonino)

    - (FR) Signor Presidente, rivolgo i miei complimenti al Commissario Patten, al Commissario Verheugen e al Ministro Zuzul, che negli ultimi mesi ha lavorato con grande solerzia per recuperare il grande ritardo accumulato dalla Croazia. Commissario Patten, la mia domanda è molto semplice: crede che il Regno Unito adotterà misure per collaborare più efficacemente - mediante le sue truppe di stanza in Bosnia - col Tribunale dell'Aia? E' evidente, infatti, che la sua argomentazione secondo cui la Croazia non era pronta a diventare membro dell'Unione non regge più, perché la signora Del Ponte ha fornito a lei e al Commissario Verheugen garanzie sulla piena cooperazione della Croazia col Tribunale dell'Aia. Peraltro, possiamo aspettarci che il Regno Unito chieda di istituire un tribunale internazionale per la Cecenia per dimostrare ulteriormente la sua volontà di rafforzare la giustizia internazionale?
    0:00 Durata: 1 min 8 sec