12 MAR 2003

Interrogazione al Consiglio europeo di Olivier Dupuis sull'omicidio del Primo Ministro serbo Zerbo Djindjic e sullo stato di guerra nei Balcani

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 9 sec
Scheda a cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Interrogazione al Consiglio europeo di Olivier Dupuis sull'omicidio del Primo Ministro serbo Zerbo Djindjic e sullo stato di guerra nei Balcani", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 12 marzo 2003 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Tra gli argomenti discussi: Albania, Balcani, Decessi, Djindjic, Esteri, Guerra, Karadzic, Kosovo, Milosevic, Minoranze, Mladic, Parlamento Europeo, Serbia, Solana, Unione Europea, Violenza.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola
versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (Lista Bonino)

    (FR) Ministro Papandreou, ci sta dicendo che dobbiamo aspettare. Ci è appena giunta notizia dell'omicidio del Primo Ministro Djindjic a Belgrado. Molte capitali europee ritenevano che fosse meglio aspettare prima di procedere all'arresto dei criminali di guerra Mladic e Karadzic. Abbiamo visto cos'è successo. In Kosovo la situazione non è di certo migliorata e lo stesso vale per i rapporti tra la minoranza serba e la maggioranza dei kosovari albanesi. Non potremmo, come nel caso della questione cipriota, iniziare ad esaminare con calma eventuali alternative, come ha proposto l'onorevole Posselt? Ho la sensazione, e se possibile vorrei averne conferma, che l'Alto rappresentante Solana stia lavorando alle possibilità indicate dall'onorevole Posselt. Dispone di informazioni più precise in merito?
    0:00 Durata: 1 min 9 sec