03 LUG 2003

Intervento di Olivier Dupuis sulla situazione in Cambogia

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 30 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Olivier Dupuis sulla situazione in Cambogia", registrato a Parlamento Europeo giovedì 3 luglio 2003 alle 00:00.

Sono intervenuti: Olivier Dupuis (parlamentare europeo, Lista Bonino).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Asia, Cambogia, Democrazia, Elezioni, Parlamento Europeo, Risoluzione, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Olivier Dupuis

    parlamentare europeo (Lista Bonino)

    (FR) Signor Presidente, onorevoli colleghi, come tutti sappiamo la Cambogia è importante anche per i paesi confinanti che, come ha detto l'onorevole Junker, si trovano in una situazione assai più grave, soprattutto il Vietnam e il Laos. Vorrei ringraziare tutti i colleghi, perché credo che questa sia una buona risoluzione. Detto ciò, torniamo ancora una volta alla storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: è mezzo vuoto per l'onorevole Nassauer e mezzo pieno per l'onorevole Junker. In ogni caso, credo che in questo momento le elezioni siano la cosa essenziale. La commissione elettorale nazionale ha fissato norme adeguate e sta svolgendo un lavoro eccellente. Anche noi abbiamo fatto molta strada. Nei mesi di gennaio e febbraio la situazione era estremamente preoccupante; oggi si registrano ancora episodi di violenza, ma se confrontiamo la situazione odierna con quella delle ultime elezioni possiamo dire che è decisamente migliorata. L'accesso ai media non è certamente perfetto, ma è migliore di quanto fosse in precedenza. E' da questo punto di vista che la nostra risoluzione è importante: dobbiamo essere estremamente vigili affinché, da qui al 27 luglio, la situazione rimanga positiva e si possano tenere elezioni il più possibile democratiche.
    0:00 Durata: 1 min 30 sec